Temperature rigidissime su tutto il Lazio, molti termometri hanno raggiunto lo zero termico, da Rieti a Viterbo fino a Roma e la Provincia di Latina più a Sud.
Temperature gelide da neve accompagnate da venti forti di burrasca che soffiano dai quadranti settentrionali da questa mattina con forti mareggiate lungo le zone esposte.
Nelle successive 12-24 ore qualche fiocco di neve interesserà sempre il Lazio Orientale partendo dalla Provincia di Rieti: nevicate sui Monti Reatini e sulla catena del Subappennino dei Monti Sabini, isolati fiocchi di neve anche sul Comune di Rieti, ove gli accumuli non saranno elevati.
Provincia di Roma: la neve cadrà sui monti ad Est della provincia, Monti Lucretili, Prenestini, Tiburtini e Simbruini al confine con l’Abruzzo.
Freddo con gelate notturne su tutte le restanti città del Lazio fin sulle coste, dalla Provincia di Viterbo, Roma e Latina, qui non si verificheranno nevicate, ma comunque le temperature saranno rigide e ben al disotto della media stagionale.
Di Giorgio Rotunno