Maltempo Liguria: neve nell’entroterra di Genova e Savona

MeteoWeb

Nel genovese è iniziata a cadere la neve sulle strade dell’alta Valle Stura, le squadre della viabilità sono in azione da questa mattina per lo sgombero della neve

snowstorm-2In Liguria nevica dalle prime ore della mattina in buona parte dell’entroterra di Genova e Savona. Nel genovese è iniziata a cadere la neve, circa 10-12 cm, sulle strade dell’alta Valle Stura, in particolare su quelle del Turchino, del Faiallo e di Tiglieto e le squadre della viabilità della Città Metropolitana, il nuovo ente subentrato alla Provincia, sono in azione da questa mattina per lo sgombero della neve. Spargimento di sale invece nella zona dell’alta Valle Scrivia e in altre zone del territorio, dove per ora si registra solo una lieve imbiancata. Imbiancate anche Val d’Aveto, Alta Val Trebbia e,nel savonese, la Val Bormida. La neve è caduta anche sull’autostrada A7 tra Genova Bolzaneto e Serravalle Scrivia, sull’A26 tra il bivio con l’A10 e Ovada e sull’A6 tra Altare e Ceva. Le previsioni meteorologiche sono di un peggioramento del tempo apartire dalla serata, con abbondanti nevicate.

Un senzatetto è stato trovato morto questa mattina nel giaciglio che si era preparato in piazza Raggi, nel quartiere di Borgo Incrociati, a Genova. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Gli accertamenti per stabilire la sua identità non sono ancora conclusi ma sembra si tratti di un cinquantaduenne polacco che soffriva di gravi problemi di salute, tra cui una cancrena a una gamba. Il calo della temperatura di questi giorni potrebbe avere contribuito al decesso. Il cadavere è stato trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale San Martino a disposizione del magistrato di turno. Sul fatto svolge accertamenti la polizia.

Condividi