Tempesta di neve in Gran Bretagna: caos dei trasporti e scuole chiuse

MeteoWeb

La neve potrebbe raggiungere anche la cinta londinese. Alcuni operatori di telefonia mobile hanno avvisato i propri clienti di aver perso la copertura in alcune aree

maltempo Gran Bretagna6Caos nei trasporti stradali, voli sospesi e treni cancellati. La tempesta di neve che da giorni investe la Gran Bretagna continua a causare gravi disagi ed è destinata a durare ancora almeno una settimana.
Le abbondanti nevicate hanno obbligato l’aeroporto di Manchester a sospendere partenze e arrivi allo scalo. Dirottati o rinviati anche i voli dall’aeroporto internazionale di Newcastle. Altrove, soprattutto nel Yorkshire, Derbyshire e nel Nord-Est, centinaia di scuole sono state chiuse.

Cancellati i treni tra Manchester e York, chiuse le autostrade nella contea di Durham e Yorkshire. La neve potrebbe raggiungere anche la cinta londinese. Alcuni operatori di telefonia mobile hanno avvisato i propri clienti di aver perso la copertura in alcune aree.
Particolarmente colpite la Scozia e l’Irlanda del Nord, dove è particolarmente grave il rischio di ghiaccio sulle strade, che ha già causato decine di incidenti.

Condividi