Sarà un weekend calcistico di forti piogge sugli stadi di serie A e serie B, non su tutti ovviamente ma in alcuni casi le precipitazioni saranno intense anche se non tali da compromettere il regolare svolgimento delle gare. Dopo il rinvio di Parma-Chievo la settimana scorsa per neve, stavolta le temperature sono più elevate ma comunque non mancheranno le precipitazioni. In serie A si inizia oggi pomeriggio con l’anticipo delle 18 a Reggio Emilia tra Sassuolo e Fiorentina: il cielo sarà coperto con deboli piogge. In serata poi il big match del Sud, Palermo-Napoli, che vale l’Europa: nel capoluogo siciliano clima mite, circa +12°C e cielo poco nuvoloso.
Domani, invece, piogge su tutti gli stadi a partire da San Siro per la sfida delle 12:30 tra Milan ed Empoli. Sotto il diluvio anche Atalanta-Inter, il derby nerazzurro di lombardia alle 15. Pioggia su Roma per Roma-Parma alle 15, ma anche a Genova per Genoa-Hellas Verona, a Torino per Toro-Cagliari, a Verona per Chievo-Sampdoria e a Udine per Udinese-Lazio. Infine il posticipo tra Cesena e Juventus nella Romagna alluvionata, con cielo coperto ma senza precipitazioni significative.
Tante piogge oggi anche sui campi della serie B, e in modo particolare a Vercelli, Varese, Chiavari e Catania dove alle ore 15 si disputeranno rispettivamente Pro Vercelli-Cittadella, Varese-Livorno, Virtus Entella-Trapani e Catania-Crotone.