Il leader dell’azienda propone tariffe aeree “mai viste prima”
Da oggi però si affaccia un’altra strepitosa iniziativa: la nuova sfida di Ryanair dopo i voli super low cost europei, come afferma Michael O’Leary, leader della compagnia oggi all’aeroporto di Pisa, è la promozione dall’anno prossimo anche di voli da e per New York a 9,99. “Sì, si può fare – ha spiegato il boss irlandese – il crollo del petrolio ci ha dato una mano e adesso, per far diventare realtà questo sogno, stiamo lavorando a rafforzare la flotta“. Questo secondo Michael potrebbe inoltre generare un effetto a catena che spingerebbe anche le altre compagnie di volo a fare altrettanto.
“Il crollo del prezzo del carburante e l’arrivo nel 2016 di 40 nuovi aeromobili a potenziare la nostra flotta – ha promesso o’Leary – abbasseranno ulteriormente le tariffe dei biglietti e dunque cercheremo di far volare i passeggeri in Usa a 10 euro”.
Aspettiamo con ansia queste nuove tariffe a dir poco vantaggiose, che potranno farci viaggiare per migliaia di kilometri, addirittura fino in America, con lo stesso costo che impiegheremmo andando in auto per circa 50 km.