Paesi Bassi: le piantagioni illegali di cannabis si scoprono con la neve [FOTO e VIDEO]

MeteoWeb

La coltivazione della marijuana richiede temperature superiori rispetto a quelle tipiche degli edifici residenziali, ecco perché si utilizza la strategia di cercare aree senza neve

Nei Paesi Bassi la polizia locale sorveglia molto attentamente le persone la cui casa è senza neve sul tetto: è stato infatti giovedì che è stata diffusa una foto (a corredo dell’articolo) scattata nella città di Haarlem, vicino Amsterdam, dove è scoperta una piantagione di cannabis. Nonostante le politiche permissive, gli olandesi è consentito coltivare solo cinque piante di cannabis e portarne con sé fino a cinque grammi.

paesi bassi neve cannabis1La coltivazione della marijuana richiede temperature superiori rispetto a quelle tipiche degli edifici residenziali, ecco perché si utilizza la strategia di cercare aree senza neve: lunedì le autorità hanno fatto irruzione in una casa nella città di Zutphem, scoprendo 88 piante di marijuana; mercoledì episodio simile ad Arnhem.

La tecnica della “sorveglianza” tetti senza neve è un sistema infallibile. Ecco un video girato dalla polizia britannica, che utilizza a questo scopo elicotteri con rilevatori di calore:

Condividi