Previsioni Meteo: fine marzo con maltempo estremo, per aprile e Pasqua è ancora presto

MeteoWeb

Previsioni Meteo: gli ultimi aggiornamenti calcano ulteriormente la mano sull’entità del maltempo in arrivo nei prossimi giorni

E’ ancora troppo presto per le previsioni meteo di Pasqua e della Settimana Santa all’inizio di aprile, ma la tendenza fino alla fine del mese di marzo è chiara ed è all’insegna del maltempo più estremo, senza nuove pause come quella che venerdì ci ha consentito di osservare l’eclissi solare nel giorno dell’equinozio di primavera. Una primavera che, però, nei fatti meteorologici rimane un’illusione per l’Italia. Soffia lo scirocco ma le temperature rimangono molto basse, di gran lunga inferiori alle medie del periodo soprattutto al centro e al sud, e un intenso peggioramento è in atto in queste ore notturne e comprometterà domenica 22 marzo in tutto il Paese e soprattutto al centro/sud, con piogge e temporali (i fenomeni più estremi in Sardegna).

Poi lunedì 23 e martedì 24 mattina clima variabile in tutt’Italia con alternanza tra schiarite, annuvolamenti e precipitazioni sparse, ma il vero peggioramento più significativo inizierà martedì sera al sud e durerà tutta la settimana entrante, con fenomeni estremi tra giovedì e venerdì dapprima al centro/nord, poi al centro/sud. Anche le temperature si abbasseranno nuovamente con nevicate fino a quote medio/basse.

L’inverno continua a ruggire anche dopo l’equinozio.

Condividi