Perfetta per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (oggi 22 aprile 2015), la clip PANDORA “Globo” in argento Sterling 925 è il gioiello ideale per rappresentare l’impegno e l’attenzione di PANDORA nei confronti del Pianeta.
In occasione di questa giornata speciale, PANDORA è fiera di presentare alcuni dei risultati più rilevanti registrati nel corso del 2014 in termini di sostenibilità. L’azienda, da sempre particolarmente sensibile ai temi etici, vanta un’attività di Corporate Social Responsability tra le più avanzate a livello mondiale: i dati evidenziano un impegno a 360 gradi che, partendo dalla produzione, coinvolge l’intera catena del valore per arrivare fino allo smaltimento dei rifiuti di produzione in Tailandia.
- Lavorazione / Produzione.
- L’impiego di artigiani propriamente formati che lavorano manualmente le pietre contribuisce a ridurre l’impatto ambientale nella fase produttiva.
- I metalli preziosi impiegati sono per la maggior parte riciclati: il 90% di oro 14k è riciclato così come il 99% di argento Sterling 925.
- Concept Store PANDORA.
- Seguendo il nuovo concept di efficienza energetica, attraverso l’impiego di lampade a LED, i nuovi Store PANDORA nel 2014 hanno ridotto del 50% il consumo energetico.
- In accordo con gli standard internazionali di sostenibilità, le shopper distribuite sono certificate dal Forest Stewardship Council.
- Smaltimento rifiuti.
- Con un incremento del 24% rispetto al 2013, nel 2014 l’81% dei rifiuti totali generati dalla produzione in Tailandia sono stati riutilizzati oppure riciclati.
- Gli importanti risultati raggiunti da PANDORA nello smaltimento dei rifiuti sono stati riconosciuti dal Ministro dell’Industria Tailandese e hanno permesso all’azienda di conseguire il prestigioso 3R Award (per la Riduzione, il Riutilizzo e il Riciclo).
Gli investimenti nella ricerca fanno sì che l’impegno sostenibile di PANDORA sia in costante crescita: l’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di ridurre ulteriormente il consumo energetico e l’utilizzo delle materie prime.
A PROPOSITO DI PANDORA
PANDORA crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano, dal design moderno, esclusivamente realizzati in materiali preziosi, a prezzi accessibili. I gioielli PANDORA sono venduti in più di 90 Paesi nel mondo, in 6 continenti, attraverso una rete di circa 9.900 punti vendita, tra i quali oltre 1.400 negozi monomarca.
Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, dove ha sede l’headquarter del Gruppo, PANDORA impiega oltre 11.400 persone in tutto il mondo, di cui oltre 7.900 a Gemopolis, in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva. PANDORA è quotata alla borsa valori NASDAQ OMX di Copenaghen in Danimarca. PANDORA ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,9 miliardi DKK (circa 1,6 miliardi di Euro). Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.pandoragroup.com.