Freddo, maltempo, grandine e un meraviglioso arcobaleno: che Pasquetta a Messina e Reggio Calabria! [FOTO]

MeteoWeb

Nello Stretto di Messina una Pasquetta di maltempo tipicamente invernale: i dati e le fotografie

Pasquetta fredda e piovosa nello Stretto di Messina, senza grandi accumuli pluviometrici ma con forti rovesci di pioggia alternati a schiarite. A Messina sono caduti 8mm di pioggia, a Reggio Calabria 7mm, nelle zone dello Stretto più colpite picchi di 10mm. La temperatura non ha superato i +13,5°C a Reggio Calabria e i +14,4°C a Messina, scendendo in entrambe le città fino a +11°C in pieno giorno durante i rovesci più intensi.
Precipitazioni più abbondanti in Aspromonte con 27mm a Gambarie dove al momento cade pioggia mista a neve con appena +1°C.
Forte maltempo in tutta la Calabria con 21mm di pioggia a Catanzaro dove la temperatura è di +8°C e la massima non ha superato i +10,8°C, come in pieno inverno. Nelle prossime ore continuerà la variabilità con temperature in ulteriore picchiata. Tra stasera e domattina la neve scenderà fino ai 1.000 metri di quota e soprattutto mercoledì 8 aprile farà ancora più freddo con nevicate addirittura a partire dai 600 metri di altitudine tra Madonie, Nebrodi, Peloritani, Etna e Aspromonte, e a quote più basse  su Sila e Pollino.

Alcune stupende foto degli arcobaleni di oggi pomeriggio a Reggio Calabria (scatti di Nicola Casuscelli) e Messina:

Condividi