La situazione meteo in Italia in diretta: clima esattamente in linea con le caratteristiche storiche del periodo, più fresco sulle coste e al Sud mentre nelle zone interne del centro/nord di giorno le temperature sono miti
Anche oggi in Italia è stata una giornata dal clima tipicamente primaverile. Più caldo nelle zone interne del centro/nord, ancora fresco e ventoso invece sulle coste e soprattutto nei litorali adriatici e al Sud. Le temperature più elevate si sono registrate nei fondovalle alpini, con picchi di +25°C a Bolzano e Merano, in Trentino Alto Adige, mentre le città più fresche non hanno superato i +14°C tra Marche (Fano), Puglia (Ostuni, Alberobello e Noci) e Calabria (Catanzaro).
E’ stata una giornata di ampie schiarite soprattutto al centro/nord, qualche nube soltanto in Calabria, Sicilia, Lazio, Puglia e Sardegna, ma prevalentemente s’è trattato di velature alte e stratificate, senza precipitazioni degne di nota. Tra domani e mercoledì 22 temperature ancora fresche nelle Regioni adriatiche e al Sud, in ulteriore lieve calo rispetto a oggi, mentre al nord e soprattutto al nord/ovest aumenteranno ulteriormente.