Valley House: un suggestivo rifugio sulle Dolomiti italiane [FOTO]

/
MeteoWeb

E’ ispirato alla naturale asimmetria del paesaggio alpino circostante

Gli amanti dei paesaggi montani, che adorano la frescura estiva delle alture, devono assolutamente visitare Valley House, un rifugio sulle Dolomiti davvero particolare. Si tratta di una casa asimmetrica progettata dall’architetto ucraino Kostiantyn Kuvika, dello studio Plan Bureau, con sede a Kiev. Lo speciale rifugio, ispirato alla naturale asimmetria del paesaggio alpino circostante, è economico da costruire, facilmente trasportabile e installabile.

VALLEY 1E’ su due livelli, presenta una struttura costituita da 2 rombi incastrati su una base triangolare che danno vita, nelle varie intersezioni, ad enormi vetrate sul panorama spettacolare delle Dolomiti. L’interno del rifugio, che potrebbe essere utilizzato come riparo per gli alpinisti o piccoli gruppi di turisti o o come accogliente casetta per una famiglia, è rivestito in legno di pino che, oltre ad essere ecologico, si presta benissimo alle rifiniture degli interni e degli esterni ed è termico.

VALLEYValley House presenta una cucina e un salone al pian terreno mentre al livello superiore si trovano due camere da letto con bagno. Vi è poi un open space, all’aria aperta, per rilassarsi immersi nella natura e nel rifugio filtra moltissima luce naturale che dà l’idea di spaziosità, nonostante la superficie limitata. Al rifugio si accede tramite una rampa di scale, essendo esso realizzato in modo sopraelevato rispetto al suolo. Valley House è una tappa imperdibile per gli amanti della natura consentendo ad essi di ammirare, da diverse angolazioni, il panorama bucolico e paradisiaco delle Dolomiti italiane.

Condividi