Ischia è nota fin dall’antichità per le sue acque termali, in uno scenografico parco vicino al mare le terme Giardini Poseidon offrono ai visitatori momenti di totale benessere
Siamo ad Ischia. A pochi passi dalla bellissima baia di Citara sorge, tra fiori e alberi di pino, uno dei parchi termali più conosciuti d’Europa: Giardini Poseidon. Fin dall’antichità le acque dell’isola venivano utilizzate per ritemprare spirito e corpo. Ancora oggi, le sue sorgenti di natura vulcanica, ci regalano un’acqua ricca di sali minerali particolarmente indicata per la cura di diverse patologie a carico della pelle e dell’apparato respiratorio. Giardini Poseidon sono inserite in uno scenario naturale di rara bellezza; vicino al mare, dispongono di ben 22 piscine con temperature tra i 28 C e i 38 C, dove l’acqua viene costantemente rinnovata. Le terme sono immerse in un giardino rigoglioso e curato nei minimi dettagli, con viste sul mare mozzafiato e un organizzazione impeccabile.
Le terme di Poseidon sono facilmente raggiungibili con l’autobus dal porto di Ischia; il biglietto d’ingresso costa 27.00 euro (29.00 in Agosto). Se volete solo visitarle dalle 18.00 alle 19.00 il costo è di 5.00 euro. Per chi approda all’isola di Ischia la visita a questo vero e proprio paradiso terrestre è imprescindibile; una parentesi che vi farà vivere non solo momenti di assoluto relax ma vi regalerà un tuffo inaspettato nelle magiche bellezze naturali dell’isola.