Un violento tornado ha colpito il paese di Framersheim in Germania: secondo una prima stima i danni ammonterebbero a 10 milioni di euro
Dopo il grande caldo dei giorni scorsi, in Germania è arrivato il forte maltempo che nelle prossime ore e nei prossimi giorni raggiungerà anche l’Italia, a partire da stasera al nord/est. Nelle immagini a corredo dell’articolo la cittadina di Framersheim vicino Magonza, in Germania. Tutto è iniziato con il bel tempo, 36°C, finché il cielo non è stato oscurato da una violenta tempesta: i media locali hanno parlato di un “tornado”, che ha flagellato la città di Framersheim (1.600 abitanti), nello stato della Renania-Palatinato.
La tempesta ha causato il crollo di alberi e ha scoperchiato tetti (circa 60 quelli danneggiati, anche se la polizia ha dichiarato molte case molte inagibili). Almeno 3 persone sono rimaste bloccate nelle abitazioni, molti i feriti, anche se non sono state riportate vittime. Secondo una prima stima i danni ammonterebbero a 10 milioni di euro, anche se il Ministro dell’Interno della Renania-Palatinato Roger Lewentz ritiene che la cifra potrebbe salire.