Gli esperti di lastminute.com svelano i 10 segreti per risparmiare senza rinunciare alla vacanza perfetta
Agosto è ormai alle porte e già si conferma come il mese prediletto degli italiani vacanzieri. Quest’anno ad andare in vacanza ad agosto sarà infatti l’82% dei nostri connazionali. Così, per tutti coloro che ancora non hanno avuto modo o tempo di organizzare il proprio viaggio, gli esperti di lastminute.com svelano i 10 segreti per risparmiare senza rinunciare alla vacanza perfetta.
Primo segreto: Scegliete la meta giusta. La voglia di vacanza e di godersi la vita è tanta ma la necessità di risparmiare si fa sentire? Una soluzione, spiegano gli esperti di lastminute.it, è scegliere la propria meta estiva con criterio. Sì perché, ad esempio, Turchia, Messico e Ungheria sono i paesi che, grazie ad un cambio molto favorevole, assicurano il maggior risparmio quando si parla di mangiare e bere fuori durante la vacanza, rendendole tra le destinazioni con le migliori offerte per questa estate.
Secondo segreto: Siate affamati. Prenotare una vacanza all inclusive invece del pacchetto con sola colazione, infatti, può aiutare a tenere sotto controllo i costi di pranzi e cene molto più facilmente. Scegliere questo tipo di opzione per la propria vacanza costerà pochi euro in più ed eviterà di incorrere in costi extra.
Terzo segreto: Per risparmiare in vacanza dormite…con piu’ stelle. A volte un hotel 4 stelle costa solo pochi euro in piu’ rispetto ai 3 stelle, ma offre un’esperienza memorabile: basta comparare i prezzi e lasciarsi conquistare dalle offerte, abbandonando la logica del ‘restare nel budget’ e provando a cercare il ‘lusso accessibile’: piu’ stelle e stile con pochi euro in piu’.
Quarto segreto: Agosto a tutto lusso. Una mini fuga estiva in una grande citta’ europea? Londra, Parigi o Madrid, ad Agosto e’ meglio e di lusso. E’ questo il mese in cui i viaggi d’affari sono ridotti al minimo e per questo i prezzi degli hotel 5 stelle scendono drasticamente, a vantaggio dei viaggi di piacere.