Ricostruita la dinamica dell’ennesimo disastro aereo in Indonesia: l’aereo scomparso s’è schiantato contro una montagna a causa del maltempo
Si e’ schiantato contro una montagna l’aereo della Trigana Air con a bordo 54 passeggeri. Lo ha annunciato in conferenza stampa il direttore generale del Trasporto aereo indonesiano, Suprasetyo, citato dalla Cnn. Suprasetyo ha affermato che testimoni dei villaggi della zona hanno visto l’incidente. L’aereo e’ stato individuato nella regione degli altopiani Bintang nel distretto di Oksibil, remota regione di Papua, dove doveva atterrare. Lo ha riferito il ministro dei Trasporti indonesiano in conferenza stampa, riporta la Bbc on line. L’apparecchio, un bimotore turboelica, era decollato dall’aeroporto di Sentani ed era diretto a Oksibil, una località di montagna accessibile solo per via aerea; a bordo si trovano 49 passeggeri, fra cui cinque bambini, e cinque membri dell’equipaggio. Al momento della scomparsa dal radar l’aereo era in volo da circa una trentina di minuti, e mancavano poco più di dieci minuti all’orario di atterraggio previsto: secondo le autorità stava sorvolando una zona montagnosa, in cattive condizioni meteorologiche che ostacolano anche le operazioni di ricerca.
A bordo dell’aereo tutti indonesiani
Sono tutti indonesiani, secondo i media locali, i passeggeri a bordo dell’aereo della Trigana Air Service scomparso dai radar a Papua, in Indonesia, con a bordo 54 persone e, secondo le ultime informazioni fornite dalle autorita’, schiantatosi nella regione degli altopiani di Oksibil.