“Giga Yacht A”, il gigante dei mari del miliardario Andrey Melnichenko solca le acque del Sud Italia [FOTO]

MeteoWeb

Si chiama Giga Yacht A”, è stato costruito nel 2008 nei cantieri tedeschi Blohm & Voss ed ha una valore di mercato di 400 milioni di euro. Lungo 119 metri, è dotato di tutti i confort possibili: 3 piscine, una master suite, 6 suites per gli ospiti e altre 42 camere

Un “gigante dei mari” sta solcando, in questi giorni, le acque siciliane, dalle Eolie a Taormina, da Aci Castello a Catania, dopo aver attraversato il basso Tirreno dalla Campania (Ischia e Capri) fino alle Eolie. Si tratta del panfilo di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko. Chiamato Giga-A, personalizzato per soddisfare le esigenze del magnate, è stato costruito nel 2008 nei cantieri tedeschi Blohm & Voss, ha un valore di mercato di 400 milioni di euro ed è frutto della collaborazione creativa tra l’esperto di design, di fama internazionale, Philippe Starck, professore alla Scuola Nazionale Superiore di Arti Decorative, con l’architetto Martin Francis.

La gigantesca imbarcazione è stata, ovviamente, notata da turisti e abitanti, attratti dalle fattezze di questa “scultura nautica” che, per le sue forme futuristiche, sembra un incrocio tra un sottomarino e una navicella spaziale. Giga-A, lungo 119 metri, è dotato di tutti i confort possibili: 3 piscine, una master suite, 6 suites per gli ospiti e altre 42 camere. Dimensioni titaniche (anche il serbatoio è imponente, tanto che per riempirlo ci vogliono migliaia di euro), look misterioso, quasi marziano, per una vita da veri nababbi al suo interno, in cui trovano spazio una sala cinema, una sala fitness e altre sale dedicate all’intrattenimento sociale. Considerato tra gli yacht più grandi del mondo, inconfondibile per le sue linee moderne, conterrebbe alcuni dipinti di Monet appesi sulle sue pareti. Lo sfarzo non stupisce, dato che l’oligarca russo Melnichenko, con un patrimonio di 9 miliardi di dollari, è il 97esimo uomo più ricco del mondo grazie alle sue società nel settore dei fertilizzanti e dell’estrazione del carburante.

Condividi