Maltempo, la situazione in diretta: forti temporali anche in serata, domani fenomeni più estremi di oggi

MeteoWeb

Forte maltempo ancora in atto sull’Italia: i temporali insisteranno fino a sera, fenomeni intensi su Alpi e prealpi tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Rovesci anche al Sud

Maltempo ancora in atto su gran parte d’Italia: i fenomeni temporaleschi insisteranno anche in serata. Ancora molto caldo dove splende il sole, al centro/nord, con picchi di +40°C mentre nelle zone alpine e del centro/sud colpite dai temporali la temperatura è crollata fino a sotto i +20°C, portando un clima molto fresco, quasi autunnale. L’instabilità continuerà ancora in serata con fenomeni temporaleschi soprattutto al nord, fin nell’alta pianura Padana, ma anche al centro/sud, nel basso Tirreno e nella Sicilia centro/orientale.

Allerta Meteo per domani, domenica 9 agosto, quando i fenomeni di maltempo saranno ancora più intensi e diffusi rispetto ad oggi, sia al nord (e in modo particolare al nord/ovest, fin su Torino e Milano nel pomeriggio e in serata) ma anche al centro/sud. Le temperature saranno in netto calo dopo i picchi elevati di ieri e oggi al centro/nord. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

Condividi