L’8 Settembre a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, nell’ambito dell’iniziativa Green Economy e beni confiscati, insegnanti e dirigenti delle scuole sono invitati a scoprire le nuove attività didattiche per accrescere l’educazione alla legalità ed alla tutela dell’ambiente
Si svolgerà il prossimo 8 settembre dalle 9.30 alle 12.00 presso la Placanica Factory, in località Placanica (Melito Porto Salvo), l’Info-Day Scuola rivolto a dirigenti e docenti scolastici che vogliono conoscere e sperimentare le diverse attività didattiche promosse alle scuole dalla Cooperativa La Nostra Terra. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Green Economy e beni confiscati – esperienze nella Placanica Factory”, promosso da Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria, in qualità di soggetto capofila, assieme a Consorzio Terre del Sole, Cooperativa agricola sociale La Nostra Terra, Cooperativa CiSMe, Arci turismo, Associazione Artemide, Associazione Next e Comune di Melito Porto Salvo.
Un progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’intervento “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” che mira alla diffusione della cultura della legalità, dell’economia sostenibile e della responsabilità nella tutela dell’ambiente.
La partecipazione all’Info-Day è completamente gratuita mentre la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare scrivendo una email a: marketing@consorzioterredelsole.it entro lunedì 7 settembre 2015, indicando in oggetto “Partecipazione info-day” e specificando l’istituto scolastico e il numero di persone. Per dettagli logistico-organizzativi contattare i numeri: Fulvia Scopelliti 3208520723 Tonino Nunnari 3208251514. Per ulteriori informazioni circa i contenuti progettuali contattare la responsabile Ecofattoria: serenapalermiti@yahoo.it cell. 3471647692.