Sul Lago di Garda il turismo sposa il buon cibo

MeteoWeb

Il Lago di Garda oggi e domani presenterà la quattordicesima edizione di Ciottolando con Gusto, l’evento gastronomico più amato dai viaggiatori!

Oltre alle bellezze paesaggistiche anche il gusto. Per il primo weekend d’autunno il Lago di Garda offre un evento gastronomico imperdibile: oggi e domani Melcisene, in provincia di Verona, ospiterà la quattordicesima edizione di Ciottolando con gusto, l’evento culinario più appetitoso di tutti i tempi. Il sapore e il buon cibo della cultura tradizionale italiana si mescolerà a piatti esteri e eccellenze internazionali dal sapore unico.

Non a caso il tema scelto per l’evento è i “sapori del mondo” da accompagnare, però, a portate tipiche nostrane. I turisti avranno l’opportunità di visitare il Lago di Garda e ammirare le bellezze delle zone limitrofe, ma contemporaneamente potranno rilassarsi nei ristorantini posti lungo la riva del lago.

Primo, secondo, contorno e dessert non saranno serviti, necessariamente, all’interno dello stesso ristorante, infatti la novità interessante è che il commensale potrà liberamente girovagare tra i diversi localini e scegliere le dissimili portate da gustare nei differenti punti ristoro, assaporando i piatti proposti da più tavolate. Il Giardino del Gusto offrirà degustazioni di oli e prodotti caseari caratteristici del posto, ma anche piatti tipici di Cremona, come ad esempio i famosi “Fagioli dall’ Occhio” , mentre al Prosecco Village si brinderà tra coppe di prosecco e vini della casa , il tutto armonizzato da note live e musica rilassante. Già per la serata di ieri è stata organizzata una cena in quota programmata, in collaborazione con la funivia di Malcesine, sulle pendici del monte Baldo, a Tratto Spino. Oltre che il palato, non mancherà il sano divertimento: per sabato sera è stata predisposta una festa a tema anni ’70-’80, mentre per domenica le atmosfere “noir” aleggeranno su VooDooBlues.

Condividi