Allerta Meteo: anche domani possibile chiusura delle scuole in molti comuni delle Regioni centrali tirreniche, soprattutto tra Lazio e Campania
Scuole chiuse anche domani? E’ una possibilità più che concreta per molti centri abitati di Lazio e Campania in vista di una situazione meteo molto pericolosa. Il maltempo si sta intensificando ed entrerà nel vivo nelle prossime ore, dove non ha già iniziato a diluviare. La Protezione Civile per la giornata odierna ha diramato (vedi mappa a corredo dell’articolo) l’allerta rossa nel Lazio centro/meridionale, arancione su gran parte del Paese. I comuni che per la giornata di oggi hanno deciso di chiudere le scuole sono, nel Lazio, Frosinone, Guidonia, Ponza, Pontecorvo, Ceprano e Arnara, mentre in Toscana sono Manciano, Pitigliano, Sorano, Orbetello, Capalbio, Magliano in Toscana, Scansano e Monte Argentario.
Nel pomeriggio, dopo la pubblicazione del bollettino da parte della protezione civile, ogni singolo Sindaco di ogni Comune potrà valutare se firmare l’ordinanza di chiusure scuole o meno. Come sempre, vi aggiorneremo in tempo reale su MeteoWeb. Intanto per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting: