La Croazia arriva a Londra con una splendida isola nel Tamigi [FOTO]

  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
  • ph Jeff Moore
/
MeteoWeb

Un’isola vera e propria, chiamata “Full of Life”, percorrerà il corso del fiume con bandiere, fiori e una torretta in pieno stile medievale, regalando un assaggio di Croazia agli inglesi

Oggi i londinesi avranno confuso il Tamigi con il Mare Adriatico, ma sono perdonati, dal momento che nel letto del fiume è comparsa la coloratissima isola croata “Full of life” che galleggia lungo il famoso corso d’acqua della capitale con tanto di bandiere, fiori e torretta medievale. L’Ente Nazionale Croato del Turismo ha ricreato la magia di un’isola croata e l’ha portata a Londra per celebrare l’energia vitale unica di questo Paese.

Il direttore dell’Ente Nazionale Croato del Turismo, Ratomir Ivicic ha spiegato: “La Croazia ha molto da offrire per tutti i gusti e stili di vita, che si tratti di una vacanza, passando da una meravigliosa isola del Mediterraneo a un’altra, che si vada in esplorazione dei siti archeologici, che si assaggino i prelibati piatti locali o che si faccia sport.”

L’isola croata ha sorpreso i pendolari di Londra, passando accanto ai maggiori simboli della città come Westminster e il Tower Bridge, sventolando la bandiera “Full of life”, corredata dai meravigliosi pini, cespugli di rosmarino e Buganvillee tipici della Croazia e da un’iconica torre che invoglia l’esplorazione.

Ivicic aggiunge: “Siamo emozionati di essere riusciti a dare vita all’essenza della Croazia, portando nel Tamigi un po’ di magia dalle isole croate, regalando emozione e ispirazione – un vero e proprio “‘Full of Life.”

Oggi, giovedì 1, e venerdì 2 ottobre si può avere un assaggio della bellezza della Croazia al Butlers Wharf Pier, dove l’isola sarà ancorata.

Il programma è a supporto dello Strategic Marketing Plan 2014-2020 dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. Nei primi otto mesi del 2015, il turismo croato ha registrato risultati eccellenti, con 940.239 di turisti italiani – un aumento del 7,4% se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno – e 4.588.740 di pernottamenti – un aumento del 6,85%.

Per avere più informazioni e per pianificare il proprio viaggio “Full of life”, si può visitare la pagina Facebook dell’Ente Nazionale Croato del Turismo, https://www.facebook.com/croatia.it?fref=ts

La Croazia

Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l’anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si passi da un’isola all’altra nell’arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr

Condividi