In un noto locale londinese la sbronza si raggiunge senza bere alcun cocktail, basta respirare e l’effetto è uguale! Una buona soluzione che non intacca minimamente il fegato
Potrebbe essere un’ottima soluzione per limitare i danni provocati dall’alcool. In un pub londinese è diventata un’attrattiva che ha riscosso un grande successo e ora, molto probabilmente, si estenderà in altri Paesi. All’Alcoholic Architecture, locale sorto nei pressi del Borough Market, i cocktail non si sorseggiano , ma si respirano, o per meglio dire, si sniffano.
Dal 3o luglio dell’anno corrente, durante le sere, le stanze del locale vengono ripetutamente inondate da una vera e propria nuvola di alcool che , nel momento in cui si inala, porta allo stesso effetto inebriante che si prova quando si prende una bella sbronza.
L’unica differenza che si constata è che qui l’alcool viene assorbito direttamente dai polmoni , penetrando anche tra le membrane mucose del corpo, ma la buona notizia è che l’alcool che si respira non intacca minimamente il fegato, ma ubriaca ugualmente.
Piccola pecca è che l’ingresso va prenotato molto tempo prima, e che l’entrata ha un costo che si aggira intorno alle £10 dal lunedì e martedì, prima delle 17 il Mercoledì e il giovedì, e prima delle 16 il venerdì; e £12.50 per giovedì dopo le 17, venerdì dopo le 16, e tutto sabato fino alle 22. I gestori del locale, alla porta , consegneranno anche una tuta che, se indossata, permetterà di preservare i vestiti dallo sgradevole odore prodotto dalla nube di alcool e proteggerà anche dall’umidità prodotta, che spesso raggiunge i 140 gradi.
La memorabile esperienza dura all’incirca un’ora che, secondo gli “addetti ai lavori” corrisponderebbe all’assunzione di un bicchiere di cocktail. Ovviamente tutto dipende dal tempo in cui si riesce a resistere e reggere l’alcool, infatti soventi sono stati i casi in cui le persone, dopo aver inalato per neanche dieci minuti la nube alcolica , hanno raggiunto l’apice della sbornia.
Al momento il rivoluzionario locale resterà aperto per sei mesi, e continuerà ad accogliere clienti se l’esito sarà positivo, anche se per adesso il riscontro è stato un vero successo.