In un noto locale londinese la sbronza si raggiunge senza bere alcun cocktail, basta respirare e l’effetto è uguale! Una buona soluzione che non intacca minimamente il fegato
Potrebbe essere un’ottima soluzione per limitare i danni provocati dall’alcool. In un pub londinese è diventata un’attrattiva che ha riscosso un grande successo e ora, molto probabilmente, si estenderà in altri Paesi. All’Alcoholic Architecture, locale sorto nei pressi del Borough Market, i cocktail non si sorseggiano , ma si respirano, o per meglio dire, si sniffano.
L’unica differenza che si constata è che qui l’alcool viene assorbito direttamente dai polmoni , penetrando anche tra le membrane mucose del corpo, ma la buona notizia è che l’alcool che si respira non intacca minimamente il fegato, ma ubriaca ugualmente.
La memorabile esperienza dura all’incirca un’ora che, secondo gli “addetti ai lavori” corrisponderebbe all’assunzione di un bicchiere di cocktail. Ovviamente tutto dipende dal tempo in cui si riesce a resistere e reggere l’alcool, infatti soventi sono stati i casi in cui le persone, dopo aver inalato per neanche dieci minuti la nube alcolica , hanno raggiunto l’apice della sbornia.
Al momento il rivoluzionario locale resterà aperto per sei mesi, e continuerà ad accogliere clienti se l’esito sarà positivo, anche se per adesso il riscontro è stato un vero successo.