La Marcia Globale per il Clima anche sul Pollino, ecco tutti i dettagli
Il prossimo 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima. Per questo, il giorno prima, in tutto il mondo si manifesterà nelle piazze e nelle strade per chiedere ai leader di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite.
Da sempre le marce hanno contribuito a cambiare il corso della storia: da quella di Martin Luther King a Washington che preparò il terreno per la fine della segregazione razziale, alla Marcia del Sale di Gandhi, che mise fine alla dominazione britannica, fino ad oggi. Questa è la Marcia del nostro tempo, la marcia che potrebbe assicurare la sopravvivenza di tutta la specie umana.
La Marcia Globale per il Clima passa anche dal Pollino, ecco tutti i dettagli:
Località Piano di Visitone (Comune di Viggianello PZ), a 1400 m slm nel Cuore del Parco Nazionale del Pollino:
– ore 09:30 – raduno dei partecipanti al Piano di Visitone; incontro-dibattito informale sugli effetti dei cambiamenti climatici sul territorio del Parco;
– ore 10:30 – partenza del gruppo di escursionisti che compirà la salita al Monte Pollino per esporre lo striscione della manifestazione sulla vetta a 2248 m, accompagnati dalle Guide del Parco e dai Volontari del Soccorso Alpino.
La manifestazione continuerà al Piano con eventuali giochi e attività di animazione ambientale per i bambini, e passeggiate guidate per tutti nei dintorni (boschi e splendidi punti panoramici).
Si raccomanda un abbigliamento adeguato. In caso di innevamento, informarsi preventivamente sull’accessibilità dal versante calabro.
Pagina dell’evento:
https://secure.avaaz.org/it/