Arrivano i mini droni, un concentrato di tecnologia a portata di tutti

MeteoWeb

Non necessitano di patentino, pesano meno di 300 grammi, si possono usare dappertutto e senza limitazioni, dotati di fotocamera e GPS: ecco i nuovi mini droni

Droni, parola che nel nostro vocabolario si fa sempre più strada da un po’ di tempo a questa parte, già protagonisti di una rivoluzione in campo multimediale, catturano scenari che non potevamo prevedere di fotografare o riprendere con questa estrema semplicità a cui ci stanno abituando.

Da oggi preparano una nuova rivoluzione, diventando mini droni: Pesanti appena 300 grammi, possono arrivare dovunque e senza limitazioni, neanche di tipo legale, poiché considerati inoffensivi dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che ultimamente ha spesso limitato la libertà di utilizzo dei ‘fratelli maggiori’.

mini droniQuesti nuovi mini droni sono stati presentati ieri durante la “Roma Drone Conference” e non necessitano di patentino, possono essere utilizzati per foto, video, mappatura del territorio, sicurezza e chi più ne ha più ne metta. I modelli sono simili a quelli già in commercio, ad ala fissa, mobile o micro-quadricottero, tutti equipaggiati con moduli di geolocalizzazione.

Condividi