Brevettata la lavastoviglie che non spreca né acqua né elettricità [VIDEO]

MeteoWeb

Progettata da un designer che ora vorrebbe metterla sul mercato, la nuovissima lavastoviglie ad emissioni zero che si aziona a mano e fa tutto in 60 secondi

Circo Independent è una piccola lavastoviglie inventata dal designer Chen Levin, che sta cercando finanziamenti per la produzione e la messa in vendita sul mercato. Ovviamente, inutile dire che sarebbe il primo “elettrodomestico” ad emissioni zero.

Fino ad oggi si stima che la lavastoviglie sia molto più ecologica del lavare i piatti a mano, il risparmio di acqua è notevole, e la stanchezza che non sentiamo, sicuramente anche. Si calcola che in media siano necessari 7 litri d’acqua per un ciclo di lavaggio di piatti utilizzati in una cena di 12 persone, contro i 103 litri che si possono consumare lavandoli a mano, una differenza esorbitante!

lavastoviglieQuesta nuova invenzione è ideale per gli spazi piccoli, date le dimensioni, ma ha anche un problema di carico, cioè si possono lavare non più di 2-3 piatti, un tegame, un paio di bicchieri e delle posate. L’acqua va inserita in un cassetto alla base del contenitore ma non serve necessariamente calda, basta versarla dal rubinetto e aggiungerci una tavoletta di acetato di sodio, che in pochi istanti la riscalderà. Una piccola quantità di detersivo per piatti e il gioco è fatto: in questo modo bastano circa 2,6 litri d’acqua per un carico.

Condividi