Fare il bucato e rimanere in forma è sempre stato il vostro sogno? Ecco l’oggetto che stavate aspettando! Una lavatrice-cyclette ecologica e di tendenza, che promette solo benefici
Dalla Cina arriva una lavatrice sostenibile del tutto simile a una cyclette, anzi, è una vera e propria cyclette! Nasce la Bike Washing Machine. L’idea nasce da un team di giovani designer che ha pensato di unire, in un solo elettrodomestico, una macchina per lavare i vestiti e un attrezzo per il fitness, così facendo avremo doppio benessere: una lavatrice sostenibile in grado di generare l’energia elettrica utile a lavare i panni dalle nostre pedalate e ci terremo in forma!
Per risparmiare elettricità sfrutta la nostra attività fisica, permettendoci di bruciare calorie. La ciliegina sulla torta sta però nel fatto che l’energia può anche essere immagazzinata nella batteria, alloggiata nella ruota posteriore, per avviare il lavaggio in un secondo momento, caratteristica utilissima a nostro avviso! Un comodo display ci indicherà il livello di carica, per capire se potremo procedere con il lavaggio green dei capi di abbigliamento o saremo costretti a salire di nuovo in sella.
L’acquisto di un simile elettrodomestico di eco-design, nelle intenzioni del suo ideatore, ci spingerebbe a fare attività fisica regolarmente, con conseguente beneficio per il nostro organismo, oltre che, prima di tutto, per l’ambiente.
Questo elettrodomestico unico è dotato di una sorta di ruota anteriore che agisce da cestello, lì andranno inseriti i panni sporchi e, una volta chiuso, si potrà salire in sella e pedalare. Sfruttando solamente l’energia del proprio corpo, verrà fatto girare e verranno lavati i panni in esso contenuti. Una lavatrice tradizionale consuma mediamente il 13% dell’energia totale mensile fatturata in bolletta, questo è praticamente a costo zero. Tenersi in forma con un occhio al portafoglio!