Si chiama Chemsex ed una pratica di sesso estremo capace di far durare il rapporto 72 ore
La nuova frontiera del sesso estremo si chiama “Chemsex“, ed è una pratica sessuale che si serve dell’aiuto di droghe, quali metadone, cristalli di anfetamina e il GHB (comunemente utilizzati per aumentare il desiderio tra le lenzuola), per far durare il rapporto fino a 72 ore!
Questa forma di “sesso chimico” mette a dura prova il corpo per 72 ore, infatti le droghe utilizzate sono tutte droghe pesanti e allo stesso tempo sono molto differenti tra loro. Il metadone e i cristalli di anfetamina sono stimolanti ed aumentano l’euforia e la libido, mentre il GBH è un potente anestetico ed aiuta ad essere più disinibiti e propensi a compiacere il partner. In pratica queste sostanze stupefacenti riescono ad assicurare una lunghissima ed estremamente intensa performance sessuale in quanto offuscano la mente ed impediscono al corpo di sentire la stanchezza.
Il Chemsex viene dunque praticato da quelle persone che cercano avventure di una notte e vogliono godersi il rapporto sessuale al massimo, senza che i problemi quotidiani lo affliggano. In Inghilterra, la pratica del Chemsex sta prendendo sempre più piede tra la popolazione e si stima che almeno 20 persone su 100 l’hanno provato una volta tra il 2010 e il 2015.
Una volta sperimentato però, si crea una sorta di dipendenza tantoché il corpo e la mente sono così assuefatti che nulla riesce più a produrre lo stesso piacere. A confermarlo è una ricerca condotta dai medici del Nhs Foundation Trust e pubblicata sul British Medical Journal, la quale afferma che la pratica del Chemsex oltre a creare dipendenza, provoca seri danni al nostro organismo. Infatti le sostanze stupefacenti utilizzate per prolungare il rapporto sessuale causano scompensi fisici e danni irreversibili al cervello e alle proprie facoltà cognitive ed aumentano inoltre il rischio di contagio di HIV, epatite C ed altre malattie sessualmente trasmissibili. Infine, rimanere 72 ore senza mangiare e dormire porta ad inevitabili danni fisici fino a portare a casi di “bulimia da sesso“. Per ravvivare la vita di coppia, non ricorrete dunque a queste pratiche “chimiche”, ma utilizzate della lingerie sexy e dei giochi erotici spinti che stimolino la fantasia e la passione del partner.