Conferenza sul Clima: l’accordo finale slitta di 24 ore, sabato la firma

MeteoWeb

Originariamente prevista per oggi, la fine della Conferenza sul Clima slitta a domani mattina, con la firma dell’accordo prevista per metà giornata

L’accordo tanto auspicato alla Conferenza sul Clima di Parigi è vicina ma i leader mondiali necessitano di altre 24 ore per sottoscriverlo. Originariamente prevista per oggi, la fine della COP21 slitta a domani mattina, con la firma dell’accordo prevista per metà giornata. Nuova bozza dell’accordo i Paesi si impegnerebbero a “mantenere l’aumento medio della temperatura globale ben al di sotto di 2 gradi” puntando ad un ulteriore taglio di mezzo grado ed anche a portare avanti gli sforzi per limitare l’aumento della temeperatura a 1,5 gradi.

Presentero’ il testo domattina presto – ha detto il ministro degli Esteri francese – potremo prendere una decisione  a meta’ giornata“. “Preferiamo darci il tempo di consultare le delegazioni per tutta la giornata di venerdi‘”, per ottenere un testo che “sara’ presentato sabato mattina presto per un voto a meta’ giornata” ha spiegato Fabius.

Condividi