Avere uno smartphone impermeabile per alcuni potrebbe essere ormai la normalità, ma uno che si lava con il sapone lo avete mai visto? Dal Giappone arriva DIGNO Rafre
Da Kyocera arriva il primo smartphone del mondo che si lava con il sapone, chiamato DIGNO Rafre ha caratteristiche di fascia media, ma soprattutto si potrà lavare sotto l’acqua corrente, con del semplicissimo sapone per le mani.
L’azienda che lo ha creato è soprattutto nota per la realizzazione di stampanti, non di certo per gadget tecnologici di questo genere, ma il prodotto, è destinato unicamente al mercato nipponico, dove il brand vende anche altre tipologie di prodotti e dove il nome scelto magari risulta accattivante, anche se per noi italiani in tutta sincerità non sembra esserlo.
- OS Android 5.1 Lollipop
- Schermo HD da 5 pollici
- RAM 2 GB
- ROM 16 GB espandibile
- Batteria da 3000 mAh
- Fotocamera da 13 Mpx
Tutto sommato le linee sono gradevoli, la superficie posteriore è auto-rigenerante (come su LG G Flex) e sarebbe in grado di cancellare piccoli graffi. In ogni caso non sappiamo quale sia l’utilità di questa nuova caratteristica lanciata sul mercato, anche se, il display di un moderno smartphone è un vero e proprio ricettacolo di batteri.
Vi lasciamo al fantastico video dimostrativo che ha rilasciato la casa produttrice:
https://www.youtube.com/watch?v=Vc6eNqoLeQs