Dove si trova Babbo Natale? Ecco come possiamo scoprirlo

MeteoWeb

Dalla Silicon Valley arriva ufficialmente il count-down per il Natale! App, giochi e didattica per un’attesa simpatica e super tecnologica

Cosa centrerà mai la programmazione informatica con gli elfi, le renne e l’inseguimento della slitta di Babbo Natale? Questa è la domanda che si sono fatti Microsoft e Google che, hanno congiunto le forze per creare una divertentissima geolocalizzazione virtuale per la slitta di Santa Claus! Qualcuno diceva: “C’è un’app per tutto“, e il Natale non farà eccezione!

nataleCliccando qui è possibile entrare in un portale chiamato “Google Santa Tracker” che potremmo definire “magico” in cui troveremo un count-down che ci ricorderà istante per istante quanto manca alla partenza della slitta e delle renne, ma soprattutto dei regali! Un villaggio interamente dedicato ai bambini, attivo per tutto il mese di Dicembre, con giochi, intrattenimento e didattica, che punta ad insegnare parole in altre lingue o a cimentarsi con la programmazione!

nataleAnche l’assistente vocale di Microsoft, Cortana, non è da meno, chiedendole infatti “Dove si trova Babbo Natale?” come abbiamo fatto noi, vi risponderà in un modo simpatico, linkandovi una pagina del Dipartimento della Difesa Usa, anch’essa piena di giochi per bambini, riproduzione del globo per una facile geolocalizzazione di Santa Claus e la possibilità di scaricare l’applicazioneNorad Tracks Santa” per tutti i dispositivi.

Questa grande iniziativa arriva dal lontano 24 dicembre 1955 quando una catena di negozi Usa diede ai suoi clienti un numero fittizio di telefono per “chiamare” Babbo Natale: tuttavia ci fu un errore, il numero era quello del Continental Air Defense Command, precedente istituzione del Norad. Il colonnello in servizio stette al gioco, ordinando agli ufficiali di fornire ai bambini la posizione di Babbo Natale, dando il la’ a una tradizione simpatica che oggi e’ perfino cresciuta. 

nataleDa Google a Microsoft, dagli USA a MeteoWeb, il conto alla rovescia per il Natale online è già partito!

Condividi