La tecnologia Gorilla Glass, usata in campo mobile, sarà applicata anche in campo automobilistico, migliorando le prestazioni dei veicoli e garantendo una maggiore robustezza
Al giorno d’oggi, ma già da un po’ di anni a questa parte, praticamente tutti gli schermi degli smartphone in vendita sono dotati di un “rivestimento” o meglio una protezione ulteriore, che li rende più resistenti in caso di cadute o graffi, stiamo parlando del cosiddetto Gorilla Glass. Questa tecnologia, in breve, è in grado di dare più robustezza all’oggetto a cui è applicata, garantendone una maggiore resistenza agli urti.
La particolarità è che, questa tipologia di vetro resistente sarà applicato anche in campo automobilistico, a partire dalla nuova Ford GT, la super-car della casa americana, che ha già ufficializzato la cosa e che sarà dotata di un parabrezza con tecnologia Gorilla Glass, molto più resistente rispetto ad un parabrezza normale.
Il nuovo vetro Gorilla Glass sarà presente sulla Ford GT a partire dal 2017, ma l’azienda americana dichiara che sarà anche presente su altre vetture della gamma in futuro.