Le 5 morti assurde di famosi personaggi storici

MeteoWeb

Ecco alcune delle morti veramente assurde successe a personaggi storici famosi

Anche se conosciuti da tutti noi per le loro imprese leggendarie e rivoluzionarie, la loro morte non è stata così eroica e gloriosa.

Ecco di seguito 5 personaggi morti in modo veramente imbarazzante.

Jack Daniel

Jackdaniel

Esatto proprio lui, il celebre fondatore della famosa distilleria di whisky del Tennessee, che a causa di una giornata storta, dimenticò la combinazione della sua cassaforte e, dopo svariati tentativi cominciò a prenderla a calci. Purtroppo, per l’eccessivo impeto, si ruppe un dito del piede, la ferita s’infettò e dovette subirne l’amputazione. Ma successivamente gli andò in cancrena anche la gamba, che dovette essere amputata anche quella. Tutto questo però fu inutile in quanto non riuscì a fermare l’infezione e alla fine morì.

Federico Barbarossa

406

L’ imperatore Federico Barbarossa morì durante una crociata, quando decise, non avendo voglia di  fare la strada più lunga, di attraversare a nuoto il fiume. Nonostante i suoi soldati cercarono di fargli cambiare idea, l’imperatore si tuffò per primo nel Calicadmo, annegando immediatamente.

Basil Brown

53b5ba29d06f2.image

Conosciuto come l’“Avvocato del cibo sano” morì per aver bevuto circa 38 litri di succo di carota in 10 giorni. A causa della troppa vitamina A ingerita ebbe gravissimi danni al fegato.

Sir Francis Bacon

bacon2

Il celebre filosofo Bacone, per dimostrare che il ghiaccio potesse essere utilizzato per la conservazione degli alimenti, morì di freddo nel tentativo di congelare un pollo.

 

Dracone

6a00d8341c6a7953ef0168eb83c371970c

La sua morte risulta essere avvolta in un alone di mistero. Le fonti riportano che fu ucciso al termine di un discorso, letteralmente sepolto vivo da mantelli e cappelli lanciati sul palco al termine di un suo discorso, come segno di rispetto.

Condividi