Natale super-tecnologico: idee per regali last-minute

MeteoWeb

Siamo alle battute finali, se non avete ancora acquistato tutti i regali di Natale, ecco alcuni consigli per un dono super-tecnologico

Come tutte le volte, anche quest’anno ci siamo ritrovati a fare i regali di Natale nelle ultime 24h disponibili. Per nostre fortuna esiste l’hi-tech e la sua sterminata possibilità di acquisto di gadget pronti a soddisfare qualsiasi palato, anche quelli più raffinati.

Si va dai droni ai tablet, dagli accessori per le postazioni da lavoro ai powerbank, dagli auricolari agli smartbox più disparati. Ecco un elenco di sfiziosi regali che possiamo ancora comprare:

  • Tastiere Multi-Device

regaliParola d’ordine di quest’anno è portabilità. Moltissimi sono stati i tablet venduti e quasi tutti, ormai, all’occorrenza si associano ad una tastiera, utile per il lavoro o per prendere appunti. Comoda ed utile sia per smartphone che per tablet (anche se non abbiamo mai visto nessuno scrivere con una tastiera per la strada mentre mandava un Whatsapp) trasforma la nostra scrivania, momentanea o meno, in una postazione hi-tech da lavoro. La si collega via Bluetooth ai nostri dispositivi, anche più di uno contemporaneamente!

  • HDD Portatili

Un Hard Disk portatile che fa dell’estetica la sua forza. Oltre ad essere molto capiente, da 500GB o da 1TB è anche molto curato dal punto di vista estetico. Disponibile sia in nero che in alluminio spazzolato, funge anche da server cloud personale per l’accesso ai dati da remoto e in modalità wireless da PC, tablet e smartphone.

  •  Smart Box TV

Questi super dispositivi permettono, se abbinati ad una TV acquistata di recente, ma non per forza un ultimissimo modello, di trasformare il salotto in una postazione smart. La Box Tv ci consente di fruire di contenuti come app, video, giochi direttamente sul nostro televisore. Non è altro che un mini PC che integra al suo interno un processore e il sistema operativo Android.

  • Activity Tracker

Uno dei tantissimi regali che ci è venuto in mente è uno smartband. La sua funzione è quella di misurare i passi, il tempo di allenamento, la distanza percorsa e le calorie bruciate durante i nostri allenamenti. Alcuni offrono anche la possibilità di sveglia vibrante e monitoraggio della qualità del sonno. Sono dei semplici braccialetti di gomma che si connettono agli smartphone attraverso un collegamento Bluetooth all’interno dei quali vengono inseriti dei moduli con sensori di ogni genere, non dissimili a quelli dei nostri telefoni. Se il prezzo non è un problema potremmo avere anche il display integrato e la possibilità di ricevere notifiche di chiamate, SMS, messaggi su WhatsaApp, Facebook ecc. Resistenti ad acqua e polvere, hanno generalmente batterie la cui durata è di molti giorni.

  • Cuffie

Si può definire accessorio dell’anno: di ogni colore, forma e caratteristica. Per soddisfare i palati più raffinati e le esigenze più estreme. Quelle che vi consigliamo di acquistare sono ovviamente wireless, che siano in-ear oppure on-ear, l’importante è che siano di tendenza. Per gli sportivi esistono dentro i cappellini, oppure quelle da running, collegate dietro il collo, oppure le classiche con l’archetto sulla testa. Con cavi anti groviglio, ormai sono parte integrante delle nostre giornate, ci danno la possibilità di rispondere la cellulare quando guidiamo o abbiamo le mani impegnate.

  • Power-bank

Di caricatori d’emergenza ce ne sono a bizzeffe, in pochi però riescono a coniugare capacità e ingombri. I migliori secondo noi sono quelli che riescono ad entrare nel portafogli, che hanno le dimensioni di una carta di credito, e che sono in grado di garantire almeno la ricarica del 50% della batteria, dato che le loro dimensioni, come si può immaginare, non sono molto generose. Con un cavo integrato e nascosto, danno una mano ad arrivare a fine giornata, è consigliabile acquistarle da almeno 1350 mAh.

  • Speaker bluetooth portatile

Siete amanti della musica? Questo è un regalo che non potete non farvi o regalare a chi è come voi. Le casse, mini potremmo chiamarle, che si collegano via bluetooth ai nostri dispositivi, e che riproducono la nostra musica preferita ovunque. Funzionano a batteria e di solito garantiscono un’ottima autonomia, 30/40 h di riproduzione. Con o senza led, con o senza display, con o senza certificazioni acqua e polvere, sono un’idea da non sottovalutare.

  •  Action Cam

Siete amanti degli sport estremi e volete riprendere le vostre avventure? Potete acquistare una delle ActionCam presenti sul mercato, associate a tantissimi accessori, dal casco per sciare al manubrio per la bici. Solitamente incluse all’interno di una confezione trasparente resistente agli urti e ai liquidi, ottime per sportivi sfegatati. Risoluzioni altissime e grandangoli sono le caratteristiche migliori, non tralasciando la portabilità.

  • Droni

Da quelli che stanno nel palmo di una mano a quelli professionali per le riprese, si controllano attraverso applicazioni smartphone o appositi joystick. Molto resistenti e dal design accattivante, veloci e allestiti con moduli GPS. Punto debole? Batteria e autonomia. Punto forte? Il destinatario rimarrà piacevolmente sorpreso.

E voi, cosa avete regalato per Natale?

Condividi