Samsung è in piena fase creativa, dopo i tanti rumors sul prossimo top di gamma, Galaxy S7, pare stia per lanciare sul mercato un Galaxy S6 Mini
Dopo la recentissima presentazione ufficiale del nuovo Galaxy A9, top di gamma della serie A, successore ufficiale del poco venduto Galaxy Alpha, Samsung ha creato il nuovo Galaxy S6 Mini. Non sarebbe una novità visto che negli ultimi anni, ogni dispositivo top di gamma ha avuto una sua variante mini, meno costosa e meno performante.
Tutto ebbe inizio con alcune presunte immagini e caratteristiche più o meno realistiche, ed adesso, il rivenditore LetsTango con sede negli Emirati Arabi Uniti, lo ha messo in listino per il pre-ordine. L’inserzione non riporta il prezzo né tanto meno una possibile data di commercializzazione ma invita a lasciare un indirizzo email per essere ricontattati.
Anche se questa potrebbe essere una trovata pubblicitaria, creata ad hoc proprio raggruppando i rumor finora circolati in rete, proviamo a vedere quali potrebbero essere le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S6 Mini.
- Android 5.1.1
- Display da 4,6? con risoluzione di 1280 x 768 pixel
- SoC Snapdragon 808 CPU esa core @1,8 GHz
- GPU Adreno 418
- RAM da 2 GB
- Storage da 16 GB
- Fotocamera posteriore da 16 MP
- Fotocamera anteriore da 5 MP
A giudicare dalle caratteristiche sembra tutt’altro che “mini”, per cui se tutto venisse confermato ci troveremmo di fronte al primo smartphone di questo tipo di Samsung con componenti davvero niente male! Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più, attendiamo per vedere se Galaxy S6 Mini sarà vero o verrà smentito.