Samsung pensa oramai solo al suo nuovo Galaxy S7: processori di ultima generazione e 3D Touch. Con 10 minuti di carica promette ben 4 ore di autonomia
Ancora indiscrezioni e rumors sul nuovo top gamma di casa Samsung, uno degli smartphone più discussi e di rilievo dell’ultimo periodo. Se solo alcune di queste caratteristiche saranno reali, lo faranno diventare un vero e proprio must have, anche se sarà necessario considerare i prezzi di lancio sul mercato in Italia.
Samsung è sempre stata in anticipo riguardo alcune importanti innovazioni, ma forse quest’anno è rimasta un po’ a guardare, per poi stupire tutti, anche se con qualche caratteristica che si ispira (forse troppo) ad iPhone. Pare che già da Febbraio, in netto anticipo rispetto al Mobile World Congress, potremo acquistare il nuovo flagship della serie Galaxy.
Il 3D Touch – Una tecnologia che ci permetterà di controllare i contenuti sul display in base alla pressione delle dita, già vista da poco sui nuovi iPhone 6S
L’interfaccia alleggerita – La gestione dell’interfaccia proprietaria di Samsung, la TouchWiz UI, è sempre stata tra le più pesanti, anche se recentemente si è notato un netto miglioramento. Pare che Google sia una preziosa alleata per il raggiungimento di questo obiettivo (Approfondisci l’argomento qui, Samsung e Google si alleano contro Apple)
La ricarica superveloce – Il nuovo telefono prevede la presenza di un connettore USB Type-C per la ricarica rapida uguale a quello attualmente presente sui nuovi modelli Nexus.
Per quanto riguarda l’aspetto, siamo sicuri che il Galaxy S7 sia simile al suo predecessore, anche se è stato ipotizzato un nuovo processo produttivo per realizzare una scocca in lega di magnesio rinforzata. Dal punto di vista hardware incontreremo un comparto audio superlativo che, assieme al nuovo Snapdragon 820 lo consacrerà tra i migliori smartphone di sempre.
E’ possibile scoprire le 4 varianti ed ulteriori rumors su Galaxy S7 a questa pagina