Dopo alcuni rumors risalenti alla scorsa settimana, Samsung ha presentato il suo nuovo arrivato, il Galaxy A9: 6 pollici di pura potenza
Il nuovo terminale di casa Samsung è stato presentato da pochissimo tempo! Va a distogliere lo sguardo dai nuovi iPhone ‘Plus’ targati Apple, date le sue generosissime dimensioni. Non si può non parlare di phablet, quella categoria ibrida di dispositivi né smartphone, né tablet, ma che hanno un po’ di entrambi.
Sarà ovviamente il top di gamma della serie Galaxy A, che aveva già il Galaxy A3, Galaxy A5 ed il Galaxy A7.
Le caratteristiche tecniche del Galaxy A9 saranno:
- Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
- Processore Qualcomm Snapdragon 652 (la nuova denominazione di Snapdragon 620), un octa-core a 1.8 GHz
- 3 GB di RAM
- GPU Adreno 510
- 32 GB espandibili con microSD
- Display super AMOLED Full HD 6 pollici
- Fotocamere: posteriore da 13MP con stabilizzatore ottico / anteriore 8MP
- Connettività 4G LTE
- Bluetooth 4.1
- Batteria da 4000 mAh
Non mancheranno il lettore di impronte digitali con connessione ai pagamenti PayPal con cui Samsung ha stretto una partnership recentemente, il vetro avrà una leggera curvatura e le scocche saranno in metallo, confermando la linea premium di questi dispositivi.
Sensoristica completa e probabilmente un aggiornamento ad Android Marshmallow completano il contorno a questo nuovo arrivato. In alcuni modelli ci saranno varianti che consentiranno l’utilizzo di due SIM in formato nano.
Samsung Galaxy A9 è un terminale di tutto rispetto, che se venduto ad un prezzo accettabile potrebbe davvero imporsi sul mercato. Tuttavia Samsung certamente non lo svenderà, e siamo propensi a pensare che sul mercato italiano sarà acquistabile a non meno di 500€
Lo comprereste?