Per tutti gli amanti della cara vecchia bionda, ecco che arriva una straordinaria notizia: arriva in commercio la marmellata alla birra.
Proprio così e l’idea di questa stravagante confettura è di Nancy Warner, una ex archeologa che ha abbandonato il suo lavoro per aprire una fabbrica che fa marmellate e conserve fatte in casa, chiamata “Potlicker”.
Ma la ricetta di Nancy in realtà è nata per puro caso, infatti, come lei stessa spiega, un giorno non avendo più frutta a portata di mano per fare le sue marmellate, a causa di un inverno particolarmente lungo e rigido, ha pensato di provare usare la birra. Il risultato? Beh, dopo diversi esperimenti è riuscita a mettere a punto una marmellata che ora è talmente popolare che ne produce ben 3.000 barattoli la settimana.
Per via del grande successo che ha avuto la sua marmellata, Nancy ha dovuto costruire una sede per la sua azienda, fornendola di cucine professionali per poter far fronte alla crescente domanda e assumendo anche alcuni dipendenti: “Non avrei mai sognato di gestire un’azienda e assumere gente per fare le mie marmellate”, dichiara Nancy.