Per chi non riesce a riprendersi dal risveglio mattutino con il classico caffè, una ditta di New York ha messo a punto il caffè con la più alta concentrazione di caffeina. Il caffè in questione si chiama “Death Wish Coffee”, ed ha un contenuto di caffeina circa il doppio rispetto a quello contenuto in un normale caffè (precisamente americano, che in realtà contiene più caffeina di un espresso, in quanto le dosi sono diverse).
L’inventore di tale miscela si chiama Mike Brown, ed è un barista di New York stanco di dover spiegare ogni volta alle persone che il colore più nero ed il gusto più forte del caffè, non sempre sono collegate ad una maggiore quantità di caffeina.
“Dopo molte prove ed errori ho trovato la miscela giusta, di chicchi e tostatura, che fa ora di “Death Wish” il caffè più forte del mondo. Il processo è segreto, perché abbiamo inventato qualcosa di rivoluzionario e non vogliamo che ce lo rubino” dichiara Mike.
Una tazza quindi, preparata con questa miscela, conterrebbe una quantità di caffeina molto vicina al limite massimo giornaliero raccomandato dai medici. Un consiglio: meglio non esagerare con le dosi!