Le vendite nel settore tablet sono in discesa, quelle di iPad sono in crollo e l’iPad Pro, ultimo arrivato di casa Apple, con tastiera e Apple Pen (ma non era un accessorio inutile?) non può essere la soluzione a lungo termine in grado di soddisfare tutti. Secondo Ryan Reith direttore di IDC, Apple si piegherà al mercato e alle regole del commercio, producendo un MacBook ‘Surface’, cioè un computer con schermo touch e con tastiera sganciabile, “È solo questione di tempo” aggiunge.
Nel 2014 sono stati venduti circa 22 milioni di iPad, nel 2015 ‘solo’ 16 milioni, e questa tendenza al ribasso si ripeterà anche quest’anno.
Per questo, alla fine, secondo questa analisi, anche Apple dovrà capitolare e creare un MacBook compatto, probabilmente da 12 pollici, ultrasottile e con display touch e tastiera sganciabile, in pratica il prodotto di cui fino a ieri Tim Cook e un po’ tutti alla Apple hanno sempre definito inutile.
Non sappiamo se l’analisi di Reith si rivelerà esatta, ma a voi piacerebbe un MacBook da 12 pollici con schermo touch e tastiera sganciabile?