Facebook sfida Linkedin per il controllo dati relativo alla domanda e all’offerta dei posti di lavoro. Già dal 2016 potremo essere assunti grazie ai social network
Nel mondo dei social, già da un po’ di tempo a questa parte si fa un gran miscuglio, appena una piattaforma inizia il test per una nuova funzionalità, non fa in tempo a finire e neanche a dirlo, che tutti “prendono spunto”. Attualmente è Linkedin il maggior social che detiene informazioni riguardo il lavoro e il curriculum dei suoi utenti, dato che è nato per questo. Ma l’interesse da parte di Facebook su questo punto non è indifferente e pare che entro quest’anno possa nascere “Facebook at Work”, una piattaforma che trasformerebbe uno dei migliori social network in un centro d’impiego e monitoraggio delle aziende, rivoluzionando il segmento professionale così come ha già fatto con il concetto di comunicazione e messaggistica.
Stando alle ultime indiscrezioni del Wall Street Journal, il business è di circa 6 miliardi di dollari l’anno, e proprio per questo oltre che per non fare danni in borsa, Facebook presenterà il tutto quando sarà pronto e bel elaborato, e nel 2016.