Freddo in Giordania: Amman e Petra imbiancate dalla neve [FOTO e VIDEO]

MeteoWeb

Una giornata fredda oggi in Giordania, done le temperature sono scese sotto zero, accompagnate da pioggia e neve. Secondo il Jordan Meteorological Department (JMD), sono ancora previste nevicate nelle montagne del centro e del nord del Paese.

Nonostante le precipitazioni siano in attenuazione, il freddo contribuisce a creare condizioni di pericolo sulle strade, a causa della formazione di ghiaccio. Un rialzo delle temperature è previsto, forse, per venerdì.

giordania 08Ieri le temperature nella capitale hanno raggiunto una massima di 3°C per scendere poi fino a -1°C. Nelle regioni centrosettentrionali sono scese fino a -2°C. Il direttore del JMD riferisce inoltre che nelle montagne più alte, come ad Al Sharah, a sud, la colonnina di mercurio è scesa fino a -5°C, mentre ad Amman si è toccato -1°C.

La depressione ed il fronte freddo che hanno investito il Paese nel fine settimana hanno portato gelo, pioggia, neve e vento in differenti aree della Giordania. L’accumulo maggiore è stato rilevato ieri mattima a Arrabeh con ben 22,5 cm, seguito dal Ras Munif (11 cm), Sweileh (9 cm), Tafileh (8 cm), Amman (5-8cm), Shobak (5 cm), Salt (7 cm) e Wadi Musa (1 cm). Il JMD precisa che potrebbero esserci accumuli maggiori in luoghi dove non sono presenti stazioni meteo del dipartimento.

Condividi