I migliori smartphone con schermo tra i 5? ed i 5.4?

MeteoWeb

Gli smartphone con lo schermo troppo grande sono il vostro incubo? Ad ogni nuova presentazione di un top gamma, i display sono sempre più grandi ed i cellulari assomigliano a delle padelle, i cosiddetti phablet, ma alcuni di essi hanno caratteristiche ottime ed uno schermo con cornici sottilissime per un ottimo uso quotidiano. Vediamo quali sono:

  • Samsung Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 è uno dei migliori dispositivi attualmente in circolazione. Display Super AMOLED 5.1? ed una delle più alte densità di pixel. Processore Exynos 7420 e fotocamera da 16MP.

samsung smartphoneSi tratta di un dispositivo che eccelle complessivamente sotto tutti i punti di vista, ma se dobbiamo trovare un pelucchio, la batteria non è sufficientemente capiente. Non vi consigliamo la variante Edge perché, secondo noi, è più facilmente distruttibile dopo una caduta anche da media altezza a causa dei bordi curvi.

  • Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 si piazza nella fascia con schermo da 5.2?. Display IPS e risoluzione FullHD. Qualcomm Snapdragon 810 e batteria da 2900 mAh. Fotocamera da 23 MP e impermeabilità. Processore non sempre visto di buon occhio e batteria nella media.

  • Google Nexus 5X

Il suo hardware da fascia media non è assolutamente paragonabile ai due dispositivi visti prima, ma se si ricerca l’esperienza di Android puro direttamente rilasciato da Google e senza fronzoli, è l’unica alternativa al di sotto dei 6?. Schermo IPS da 5.2? e risoluzione FullHD. Qualcomm Snapdragon 808 e batteria da 2700 mAh. Rapidità di aggiornamenti e fluidità pari, o addirittura meglio di iPhone, sono le sue caratteristiche.

  • Microsoft Lumia 950

Se Android non vi piace e non volete un iPhone, sempre per la categoria dei 5.2?, troviamo il Microsoft Lumia 950. Schermo AMOLED da 1440×2560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di RAM.

Uno dei punti di forza di questo smartphone è senza dubbio il sistema operativo che offre una coordinazione perfetta con i computer Windows, uno dei lati negativi sono le applicazioni dello Store, non sempre al passo coi tempi.

  • BlackBerry Priv

Jolly della lista è il BlackBerry Priv con i suoi 5.4? di diagonale display. Sistema operativo Android, display AMOLED da 1440×2560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 808 e ottima batteria da 3410 mAh. Fotocamera da 18 MP per un vero top di gamma. Ottima interfaccia Blackberry, tastiera QWERTY fisica ma prezzo esorbitante!

Condividi