Nessuno ci avrebbe mai pensato, ma tra gli iPhone 6S e 6S Plus e iPhone 7, previsto per quest’anno, la maison di Cupertino potrebbe sfornare un nuovissimo dispositivo, non top di gamma certamente, ma con un suo perché! Sarebbe una sorta di via di mezzo, talmente simile ad iPhone 5C da poterne condividere le cover, ma talmente differente dal punto di vista hardware da piazzarsi al di sotto dei 6s, ma al di sopra dei modelli 2014.
I rumors parlano chiaro ma i dubbi restano, le caratteristiche sarebbero: processore A8 e la stessa fotocamera da 8MP presente in iPhone 6. Questo interessante terminale potrebbe includere un chip NFC per l’utilizzo di Apple Pay, oltre a connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi. Non si esclude un passaggio a 2 GB della memoria RAM, ma su questo punto le speculazioni sono in disaccordo e variano da fonte a fonte.
Ma ecco la novità più ‘strana’: il nome, non sarebbe più iPhone 6C come vi avevamo già comunicato, bensì iPhone 5SE, come riporta un’ultim’ora di provenienza cinese.
Il prezzo dovrebbe essere più abbordabile degli “standard” a cui siamo abituati e dopo l’immissione di iPhone 5SE sul mercato, gli altri modelli dovrebbero avere un leggero ribasso, pronti ad accogliere il nuovo top di gamma, iPhone 7, programmato per questo autunno.