Secondo le ultime indiscrezioni, LG G5 erediterà diverse caratteristiche tecniche degli attuali modelli top di gamma LG V10 e LG G4, seguendo il “percorso naturale” di aggiornamenti che quasi ogni casa fa fare ai propri modelli. Andiamo nello specifico: il prossimo LG G5 sarà dotato di:
- Display da 5.3 pollici – uno schermo che nella quotidianità potremo utilizzare con una sola mano, ed avrà una risoluzione di 1440×2560 pixel. Riprendendo le caratteristiche del nuovissimo LG V10, verrà inserito nella parte superiore, un display secondario con risoluzione 160×1040 pixel
- Sensore primario da 16 megapixel e da uno secondo più piccolo ma che ci permetterebbe di effettuare scatti grandangolari fino a 135 gradi. Il comparto fotografico si chiuderebbe con un laser autofocus, doppio LED flash e fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Sensore per le impronte digitali- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820
- GPU Adreno 530
- 4 GB di memoria RAM
- 32GB di memoria interna
- Batteria da 2800mAh – decisamente più contenuta rispetto a quella da 3400mAh presente all’interno di LG G4. Questa però pare basti, grazie all’ottimizzazione dei consumi del processore e alla funzione ‘Doze’ di Android 6.0 Marshmallow che disabilita le app in background facendo risparmiare batteria.
LG G5 sarà annunciato ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2016, staremo a vedere!