Girovagando per gli stand della fiera dell’elettronica di consumo che in questi giorni sta inondando Las Vegas di appassionati da tutto il mondo, il CES 2016, saltano subito agli occhi gli stand dei produttori più grossi lì presenti per ufficializzare le loro ultime invenzioni.
Tra questi spicca ovviamente Samsung, che oltre a PC, tablet e smartphone, si fa strada nel campo delle TV con una soluzione che definisce “Perfect Slim” ovvero una la TV SUHD più sottile del mondo. Pur in mancanza di misure ufficiali, gli esemplari mostrati, con una diagonale di 65″, sono sottilissimi, quasi impressionanti, e questo succede grazie ad un box esterno che contiene l’elettronica ed i connettori. Questa trovata ha fatto si che si potesse risparmiare ben 1 cm sulla profondità della nuova TV.
A differenza di altri prodotti, non si fa riferimento semplicemente alla parte più sottile del prodotto, solitamente esterna, ma tutto il retro del TV presenta uno spessore uniforme, una cosa molto rara. Al momento non sono state fornite indicazioni su una possibile data di uscita o di prezzo, che supponiamo sia molto molto salato.