Droni, creature che abbiamo scoperto ‘recentemente’ e che sono entrate a far parte delle nostra vita a gamba tesa: sulle loro reali utilità ci sono varie scuole di pensiero. Alcuni pensano che queste macchine dovrebbero essere soggette ad una maggiore regolamentazione, mentre altri si focalizzano sull’aspetto relativo alla sicurezza per evitare brutti incidenti. SKEYE sostiene di aver fabbricato il sistema di ripresa più piccolo al mondo e lo ha montato su un nano drone: il dispositivo volante ultra compatto che è dotato di telecamera di bordo con risoluzione VGA.
L’intero drone dovrebbe misurare all’incirca 4 centimetri e pesare meno di 14 grammi. Nonostante le dimensioni compatte, SKEYE sostiene che il nano drone è in grado di volteggiare e fare tutto (o quasi) come un qualsiasi altro “fratello maggiore”.
Dotato di un sistema di controllo di volo a sei assi che lo renderà più facile da pilotare, sarà accompagnato da luci LED per i voli notturni ed avrà un giroscopio regolabile così che possa essere utilizzato dai più piccoli ai più esperti. Non mancherà una scheda di memoria microSD da 2 GB inclusa nella confezione.