L’applicazione di messaggistica istantanea più usata del pianeta è adesso gratuita – ve ne abbiamo parlato qui – e per chi ancora non lo avesse capito stiamo parlando di WhatsApp! Quest’app potrebbe presto stupirci ospitando una serie di novità che favoriranno la sua comunicazione con un’altra app ‘particolarmente’ utilizzata, Facebook, entrambe, ovviamente di proprietà di Mark Zuckerberg.
Ad anticipare questa informazione è stato uno sviluppatore che ha avuto modo di testare la nuova beta di WhatsApp per Android, che tra le nuove opzioni include: “Condividi le informazioni dell’account WhatsApp con Facebook per migliorare l’esperienza d’uso del social network”.
Cosa vorrà dire questa dicitura? Sarà un benefit o no per gli utenti? E poi.. cosa potrà mai migliorare nell’uso dell’app, la condivisione di ulteriori informazioni? Domande a cui avremo risposta a breve, se, queste nuove funzioni, verranno ufficializzate nelle prossime versioni stabili di WhatsApp.
Stando alle prime ipotesi, dunque, è possibile che l’azienda di Menlo Park abbia deciso di rendere gratuita l’applicazione per accedere ad ulteriori informazioni degli utenti, a rubriche telefoniche, a combinazioni ed incroci di dati prima inaccessibili. Inoltre, per sostenersi economicamente, sembra che gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando per effettuare partnership con brand, compagnie aeree, banche ed altre imprese per inviare comunicazioni ai clienti tramite il servizio stesso.