Meglio puntare sul nuovo S7 o sul vecchio S6? La domanda è più che lecita considerando che manca pochissimo alla presentazione del nuovo top gamma Samsung, che avverrà il 21 febbraio a Barcellona al MWC. Ecco tutti i pro e i contro e le differenze che possiamo fare tra i due dispositivi sulla base di tutti i rumors che abbiamo visto trapelare in questo ultimo periodo.
- ASPETTO
- MULTIMEDIA
La fotocamera del Galaxy S7 sarà di ‘soli’ 12 MP, quindi il suo sensore sarà più piccolo rispetto a quello del Galaxy S6 che è da 16 MP. La nuova camera però potrà contare sulla tecnologia BRITECELL, che servirà per ‘illuminare’ e migliorare le foto in scarse condizioni di luce. Numero inferiore di pixel ma in grado di catturare più informazioni, luce e dettagli.
- HARDWARE
Il Galaxy S7 sarà potente come un PC portatile, dotato di Qualcomm Snapdragon 820 e un secondo chip proprietario Exynos 8820. Nonostante i differenti processori, gli attuali benchmark di Antutu non differenziano di molto i punteggi dei due dispositivi, anche se, ovviamente, quello nuovo sarà più potente. Per quanto riguarda i tagli di memoria, essi saranno da 32, 64 e 128 GB come quelli del Galaxy S6: unica sostanziale differenza la reintroduzione dello slot per micro SD sul nuovo modello 2016, come chiedevano tutti gli utenti. Speriamo che questo venga confermato il 21 febbraio da mamma Samsung.
- CONCLUSIONI
Esteticamente uguali, chi acquisterà il modello del 2016 potrà di certo contare su un device più performante in termini di potenza di calcolo e 3D Touch per il display. Chi però sa già per certo che non potrà spendere i 700€ che certamente Samsung chiederà per l’acquisto, può cercare un affare che riguardi il Galaxy S6 che verrà svalutato con delle tempistiche record, come accade ogni volta.