Google è da sempre impegnata alle problematiche del web e alle minacce della sicurezza informatica, il suo ecosistema infatti, è legato in maniera indissolubile a chi, giorno per giorno, scova e ripara falle nei codici. Ma quanto costa a Google mantenere il suo web sicuro? Google Vulnerability Reward, un progetto risalente al 2010, ha investito ben sei milioni di dollari nel settore della sicurezza di cui vi stiamo parlando, una cifra non da poco, ma indispensabile per non avere spiacevoli sorprese. Il Vulnerability Reward è un sistema che offre vere e proprie taglie ai ricercatori che riescono a scovare bug e falle nei suoi siti ed app.
Due milioni, di questi sei, sono stati spesi soltanto in un paio di particolari situazioni: la prima riguarda Tomasz Bojarski, che ha scovato ben 70 bug ed è stato ben ripagato, la seconda rigaurda Sanmay Ved, ex dipendente di Big G che è riuscito ad acquistare il dominio google.com sullo scadere del tempo per la conferma, si parla di meno di un minuto, ma successivamente lo ha rivenduto per una cifra singolare, esattamente 6,006.13 dollari, ovvero la parola ‘Google’ trasformata in numeri!
Queste trovate non sono chiaramente una esclusiva Google, sono molte le aziende, infatti, che mettono in palio denaro per avere un occhio esterno sempre vigile sulle numerose minacce della rete